Uno scenario dal fascino ineguagliabile torna ad incorniciare l’ottava edizione della “Corri a Lecce”, la mezza maratona che attraversa le vie del centro storico e i capolavori del Barocco salentino. Il capoluogo salentino, domenica 25 febbraio, accoglierà centinaia di atleti pronti a disputare questa gara podistica fra i più bei monumenti storici di rilevanza Nazionale.

La partenza è fissata alle ore 9.30 da Viale dell’Università (Porta Rudiae) per poter sfruttare il lungo e largo viale ed avere una partenza fluida, consentendo allo stesso tempo di passare di fronte a Porta Napoli ed al suo imponente arco. Gi atleti saranno poi indirizzati verso il moderno cuore pulsante della città ovvero Piazza Mazzini e poi via Trinchese, i luoghi famosi per lo shopping cittadino, dove è attesa tanta folla ai bordi della strada pronta ad incitare i tanti atleti che aspettiamo in questa nuova edizione. La gara proseguirà su via Oberdan per poter raggiungere la Fortezza Medioevale di Torre del Parco ed ancora puntare verso Via Leuca e Viale Otranto, in modo da costeggiare il polmone verde del centro cittadino, la villa Comunale e, a questo punto, entrare nel cuore Barocco della città con il passaggio sotto la Basilica di Santa Croce, Piazza Sant’Oronzo, il Castello Carlo V ed in fine di nuovo verso Viale dell’Università. Anche questa edizione riserva uno spazio importante a tutti gli amanti della corsa e del walking, con una gara non competitiva di 10 km dal nome “Corri e Cammina nel Barocco“.

PERCORSO E TEMPO LIMITE

Il percorso si snoda nell’area cittadina su fondo asfaltato e alcuni tratti di basolato. I chilometri progressivi di gara saranno segnalati con appositi cartelli posti al lato della strada. Sarà inoltre inserito un controllo di passaggio intermedio con rilevazione cronometrica. Il tempo limite è indicato in 02h30m per la 21km ed in 01h30m per la Corri e Cammina nel Barocco. Tutte le info al sito: www.corrialecce.com

FONTE O PUBBLICAZIONE RICHIESTA DA:puglia.com