Venerdì 22 dicembre 2017 alle ore 19.00 presso la Collegiata Maria SS. Annunziata di Grottaglie (Ta) via Chiesa Matrice 2 in Grottaglie (Ta), si terrà il gran concerto di Natale dal titolo “Attratti dalla Bellezza” che vedrà come protagonisti la soprano Lorena Zaccaria e il pianista – organista Simone Spada.

I due artisti formano duo cameristico da diversi anni e si occupano di portare il bel canto, la musica pianistica e organistica sul territorio nazionale ed internazionale. Il prezioso organo che risuonerà per l’occasione è un autentico gioiello della cittadina delle ceramiche, perché è l’organo più antico del sud Italia con il caratteristico registro del flauto conico. Si darà fiato alle canne proponendo un repertorio che spazierà dalla musica per organo solistica sino alle arie antiche per soprano e organo del ‘500 e del ‘700, sarà un concerto unico nel suo genere, eseguito filologicamente secondo la prassi dell’epoca e ricco di interessanti scoperte storiche che l’orecchio dell’ascoltatore potrà gustare.

Il concerto è stato organizzato dall’Accademia musicale “G. Puccini” con il patrocinio della Collegiata di Grottaglie nella persona del reverendo parroco Eligio Grimaldi e il sostegno economico di due sponsor.