Il giorno 22 dicembre alle ore 20,30 si apriranno la Concattedrale Gran Madre di Dio ospiterà il concerto di Natale gospel organizzato dall’Associazione SIMBA ONLUS.

Ad esibirsi durante la serata saranno i Wake Up Gospel Project, e come guest star interverrà Karima, la famosa artista che nel 2006 partecipò alla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi.
Classificatosi al terzo posto, la cantante vince il premio della critica, assegnatole all’unanimità.
Da quel momento Karima collabora con grandi artisti come Whitney Houston e Burt Bacharach. Il 2017 inizia all’insegna di un’esperienza nuova. Karima sarà infatti Rachel Marron, la protagonista del musical “The Bodyguard”, tratto dal film omonimo, nel quale il medesimo ruolo era interpretato da Whitney Houston.
Karima approda a Taranto per sostenere l’Associazione SIMBA ONLUS, che si occupa di bambini ospedalizzati e in difficoltà del territorio, data la sua particolare sensibilità nei confronti dei bambini essendo diventata mamma nel 2013.

Il concerto ha finalità benefiche in quanto tutto l’incasso sarà utilizzato per decorare il reparto di Oncoematologia Pediatrica che a breve sarà inaugurato presso l’Ospedale SS. Annunziata di Taranto e per allestire la sala Scap, Servizio di Consulenza Pediatrica Ambulatoriale, attiva presso l’Ospedale SS. Annunziata, a favore dei piccoli pazienti non critici nelle giornate di sabato e domenica e nei giorni festivi e prefestivi dalle ore 8,00 alle ore 20,00.