Puntuale, al tramonto del 31 ottobre, a San Giorgio tornerà l’invasione degli zombie. Non appena il sole scomparirà, l’associazione culturale In Progress, organizzatrice dell’evento, darà il via allo spettacolo più atteso di questo mite autunno.

La manifestazione prende spunto da iniziative simili che all’estero, soprattutto negli Stati Uniti, sono ormai tradizione consolidata per persone di ogni età. Da qualche anno a questa parte anche in Italia il tradizionale rito del “dolcetto o scherzetto?” si diffonde tra i più piccini, coinvolgendo i genitori che, stavolta, potranno immedesimarsi nel ruolo e divertirsi con loro.

Questa sarà la settima edizione e sarà ospitata dall’amministrazione comunale della cittadina a pochi chilometri da Taranto, nell’accogliente piazza San Giorgio, e garantirà il divertimento per grandi e piccini.
Già a partire dalle 15.30 tutti potranno arricchire il loro look “mostruoso” affidandosi alle truccatrici della tarantina Scuola di Estetica CEAS, altro partner storico dell’evento.
Con soli cinque euro (che l’organizzazione utilizzerà per la realizzazione del progetto vincente di Miss Progress International) ci si potrà assicurare un vero e proprio aspetto da incubo, idealmente supportato da vesti stracciate, andature incerte e sguardi spiritati. Per i minori di 14 anni il contributo è ridotto a tre euro.

L’evento sarà ufficialmente “aperto” dall’esibizione del noto illusionista Dodo, che ha promesso di lasciare tutti a bocca aperta prima di lasciare spazio ai bimbi delle scuole di danza “Mi sueño latino”, “Power dance” e “Dancing my life”, tutti sapientemente guidati dalle loro entusiaste insegnanti.

Gli appassionati del genere horror si stanno già mobilitando per dar vita ad uno spettacolo senza precedenti, pronti ad assumere l’aspetto dei più famigerati personaggi del filone “da brivido”.
Tutti i dettagli sono sulla pagina-evento facebook dove, come tutti gli anni, saranno pubblicate le immagini di questa divertente kermesse.

Associazione Culturale In Progress
Via De Gasperi, 4
74021 Carosino (TA)
Email: acinprogress@libero.it