
Venerdì 27 Ottobre a partire dalle ore 16.00 presso il salone della Provincia di Taranto sarà presentato un libro che nasce dall’esigenza di avere, anche in Italia, un volume aggiornato sullo strumento della Pratica Collaborativa, un metodo non contenzioso per risolvere i conflitti familiari – dalle separazioni, ai divorzi, alle successioni – fuori dalle aule dei tribunali.
Nancy Cameron espone in modo semplice e appassionato i principi, i valori (lealtà, trasparenza e ascolto delle parti) e i benefici del nuovo paradigma collaborativo, che mira all’empowerment delle persone trasformando il conflitto in processo di cambiamento e crescita individuale. Questo volume costituisce un riferimento per tutti i professionisti di diversi settori (avvocati, psicologi, mediatori, specialisti finanziari, esperti di comunicazione…) desiderosi di conoscere e approfondire il percorso della Pratica Collaborativa.
Dopo i saluti a cura dell’Avv. Giandiego Monteleone (direttore editoriale di “Avvocati”) e dell’Avv. Gabriella Barcariol (presidente camera minorile di Taranto) ascolteremo l’intervento dell’autrice Cristina Mordiglia.
Subito dopo assisteremo ad una simulazione di una pratica collaborativa curato da:
Avv. Debora Ravenna (foro di Milano)
Avv. Clarissa Fredrigoni (foro di Padova)
Avv. Titti Cafapietro (foro di Bari)
L’evento, a cura della rivista “Avvocati”, è realizzato grazie alla collaborazione dell’associazione Ciosa con AIADC Associazione Italiana Avvocati di Diritto Collaborativo e Camera Minorile di Taranto, con il patrocinio della Provincia di Taranto e sarà valido per il riconoscimento dei crediti ai fini della formazione obbligatoria degli avvocati che vi parteciperanno.
INGRESSO GRATUITO
Taranto (Taranto)
Palazzo del Governo, Salone della Provincia
Via Anfiteatro, 4
ore 16:00
ingresso libero
Info. 3391336755