Mercoledì 16 Agosto, ore 22,30, al Villanova, in via Basento a Pulsano / Taranto: Anonima Folk in concerto.

Anonima Folk è una band nata a Taranto nell’inverno del 2003. La loro musica può definirsi folk rock d’autore, uno stile intriso di rock acustico, blues, funk, sprazzi di balkan e ritmi incalzanti, il tutto circondato dai testi e dalle parole…dal serio al faceto, storie narrate e vite vissute, incontri poetici tra romanze dal gusto antico a ritornelli da menestrello…fino alle storie di tutti i giorni e di tutti noi.
L’Anonima Folk partecipa alle fasi finali di diversi contest nazinali raccogliendo sempre consensi ed attestati di stima dagli addetti ai lavori. nel 2004 vince il prestigioso Premio Nazionale “Fabrizio De Andrè”, dopo il quale inizia un importante tour per tutta la penisola che la porta in giro per le piazze ed i festival d’Italia, diverse sono le apparizioni in tv e radio.
Nel 2006 esce il primo lavoro discografico dal titolo omonimo.
Il Primo Maggio 2013 è ospite del primo storico Concertone di Taranto.
Il 4 giugno 2014 esce il singolo “Pinuccio”, videoclip cartone animato che denuncia la condizione degli operai dell’Ilva di Taranto. Il videoclip raggiunge immediatamente decine di migliaia di visualizzazioni fino a comparire sulla rete nazionale Rai 3 in un format di informazione e poi su Blob.

Line up : Ciccio Santoro – voce e chitarra, Claudio Merico – violino, Remigio Furlanut – basso e Marcello De Felice – batteria.
Al termine del concerto, Ciro Merode dj set.

Ticket ridotto 3 € per chi cena – ticket intero 5 €, solo spettacolo.
Prenotazione tavoli: 3406592744 – Infoline: 3384273389.