Anarchicanto è uno spettacolo di Teatro Canzone che propone canti appartenenti quasi tutti al repertorio di canti anarchici italiani di fine Ottocento ed inizi Novecento. Si incrociano nel percorso anche canti di lavoro,

di prigionia e di lotta non propriamente appartenenti al repertorio anarchico ma che aiutano a tratteggiare le condizioni dei lavoratori, degli oppressi. I canti si sposano con un’intensa voce narrante che evoca situazioni, personaggi e storie. Anarchicanto non è un riproposta museale di suoni e parole appartenuti al tempo che fu, ma è un atto politico vivo che vede nello slancio artistico la più autentica forma di rivoluzione possibile.
Santi Spanna – voce evocatrice
Remigio Furlanut – voce, chitarra e charango
Gianni Cellamare – ance e sonorizzazioni
Francesco Gaudio – acoustic bass
Francesco Dracca – fisarmonica e percussioni
Andrea Forte – cajon e percussioni
Loredana Gaudio – danza aerea

Per l’occasione intervento straordinario di Michele Riondino.

Fotografo ufficiale della serata Maurizio Greco. Presenterà l’evento Michele Bramo. Durante la serata sarà possibile degustare le pucce farcite con i prodotti degli orti della cooperativa. Sabato dalle ore 21:00 alle ore 0:00. Dal 8 luglio alle 21:00 al 9 luglio alle 0:00. Cooperativa Robert Owen Contrada Pasone, 1, 74027 San Giorgio Jonico (TA)