Una lezione di legalità con Equitalia domani, venerdì 5 maggio 2017, presso l’Istituto Tecnico Economico “Pitagora” in via Pupino a Taranto.
Relatore il responsabile relazioni contribuenti Direzione Regionale Puglia di Equitalia Servizi di Riscossione dott. Cosimo Brigida che incontrerà gli studenti del Polo Commerciale per presentare il progetto intitolato “Seminare legalità”.
Un’idea di Equitalia nata lo scorso anno con lo scopo di promuovere attivamente la crescita della cultura della legalità fiscale nella società civile e soprattutto tra i giovani.
«La finalità – sottolinea il Dirigente Scolastico prof.ssa Nadia Bonucci – è quella di offrire spunti di riflessione sull’evasione fiscale e su come potrebbero essere riutilizzate le risorse in modo significativo per i servizi alla collettività, ad esempio reinvestendo le entrate fiscali per mettere in sicurezza gli edifici scolastici o per creare spazi verdi all’aperto.
Con un linguaggio chiaro e semplice saranno illustrati i principi base della legalità fiscale: perché esistono le tasse e perché è giusto pagarle; cosa accade se non si pagano e, quindi, il ruolo e i compiti di Equitalia. »
Si tratta di un evento nazionale che a Taranto farà tappa al Pitagora, al fine di valorizzare gli obiettivi socio-educativi di un protocollo d’intesa tra Miur, Equitalia, Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, Inps ed altri enti istituzionali.