Ritorno sul campo amico del Maria Pia per i Boys Taranto. Domani, sabato 18 (ore 18, arbitri Desposati di Bari e Grieco di Matera), Latagliata e compagni torneranno ad esibirsi tra i propri – e sempre più numerosi – tifosi ospitando, nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B, l’Olympic Basket Trapani, squadra attestata nella seconda metà della graduatoria del Girone D, con 2 vittorie in 5 partite.
L’impegno non dovrebbe essere particolarmente gravoso per gli jonici, che vengono da due settimane di allenamenti, causa solito turno di riposo, senza problemi, trascorse in tutta serenità. Nella marcia di inseguimento all’HBari 2003, vincitrice a Palermo di un solo punto la settimana scorsa e rimasta sola al secondo posto (a quota 10, seguita proprio da Palermo e Taranto con 8), sarà importante cogliere punti sia domani che sabato 25 febbraio contro la stessa Palermo, per poi arrivare al confronto diretto di Bari con intatte chance per compiere l’atteso sorpasso e giungere alla seconda doppia trasferta stagionale (a Trapani e a Palermo, il 25 e 26 marzo) per proseguire la marcia dietro la capolista Reggio, da sfidare senza patemi nell’ultima giornata di regular season il 1° marzo in casa. Coach L’Ingesso contro Trapani dovrebbe dare ancora fiducia nello starting five a Donvito, Latagliata, Eletto, Ciaccia e Salvatore, per poi dare spazio ai primi cambi Todaro, Sansolino, Frisenda ed eventualmente i meno utilizzati Gallipoli e Labellarte.
Serie B – Girone D – 2^ giornata di ritorno Reggio Calabria B.I.C.-HBari 2003; Cus Catania-Sportinsieme Sud Barletta; Boys Taranto-Olympic Basket Trapani. Riposa: I Ragazzi di Panormus Palermo Classifica Reggio Calabria B.I.C. (6 gare) 12 punti; HBari 2003 (6) 10; I Ragazzi di Panormus Palermo (6), Boys Taranto (6) 8; Olympic Basket Trapani (5) 4; Cus Catania (6) 2; Sportinsieme Sud Barletta (7) 0