“Domenica inizia un nuovo campionato, le prossime otto partite saranno fondamentali, non abbiamo più scusanti, dobbiamo lottare set su set, non concedere alcun pallone facile ai nostri avversari per centrare il nostro obbiettivo, la salvezza diretta”. Con queste parole il Presidente dell’A.S.D. Volley Club Grottaglie, Giuseppe Quaranta, carica l’ambiente Grottagliese in vista dei prossimi impegni in campionato.
Dopo aver archiviato due sconfitte contro le corazzate Taranto e Tricase, saldamente in testa alla classifica, i ragazzi di coach Danese sono pronti per affrontare un ciclo di partite fondamentali per evitare i play-out. Si comincia Domenica 19 Febbraio con la trasferta di Squinzano, campo molto ostico, contro una squadra vogliosa di fare punti e arrabbiata.
Sempre il presidente Quaranta ha analizzato il momento dei suoi: “La squadra sta bene, le ultime due sconfitte, pronosticabili, sono comunque arrivate dopo set molto combattuti, dove abbiamo mostrato il giusto spirito e il giusto impegno. Resta il rammarico per non essere riusciti a portare a casa nemmeno un set malgrado due buone partite, ma non sono queste le compagini contro le quali si devono fare i punti. Domenica a Squinzano però abbiamo l’obbligo di fare risultato. Dobbiamo continuare a spingere sull’acceleratore per arrivare ai risultati.”
Buone notizie per Coach Danese, Liuzzi ha smaltito il problema al ginocchio che lo infastidiva e sarà al 100% per i prossimi impegni.