Ancora concerti con ingresso gratuito in Piazza Giovanni XXIII a Francavilla Fontana. Il 26 agosto sotto la cupola più alta del Salento si esibirà Eugenio Finardi.
Sabato 26 agosto alle 21.00 in Piazza Giovanni XXIII Eugenio Finardi presenterà Euphonia, il suo ultimo progetto musicale realizzato con Raffaele Casarano (sassofono) e Mirko signorile (pianoforte).
“Eugenio Finardi – commenta il Sindaco Antonello Denuzzo – è un protagonista assoluto della scena musicale italiana. Come tutti i grandi artisti non si stanca mai di sperimentare e con questo suo nuovo percorso riuscirà a sorprendere anche chi lo conosce bene. Vi aspettiamo.”
Euphonia è stato pensato come una suite, cioè un unico lungo brano che porta l’ascoltatore a vivere la profonda esperienza di un percorso emozionale attraverso i brani del repertorio di Finardi ma anche di autori da lui profondamente amati e riletti. Un’esperienza sempre diversa, che supera la parola per arrivare a una trascendenza condivisa tra musicisti e pubblico. C’è un canovaccio ma ogni esecuzione è unica, diversa da tutte le altre, influenzata dai luoghi, dal pubblico, dal momento.
Lo scopo è quello di perdersi nel fluire della musica e di abbandonarsi alle sorprese di un nuovo percorso dove anche le canzoni più conosciute trovano un contesto più ampio, come saltando di pietra in pietra si attraversa un fiume, per arrivare a sponde inesplorate.
Tutto questo è possibile grazie all’intesa che si è sviluppata con Mirko Signorile e Raffaele Casarano che collaborano con Finardi da più di dieci anni.
Lo spettacolo rientra nel programma di eventi estivi dell’Amministrazione Comunale ed è a cura del Distretto Urbano del Commercio. Ingresso gratuito con posti a sedere senza prenotazione.