Nella giornata del 5 aprile la scuola I.C. De Amicis di Grottaglie riaprirà le porte al dono, alla beneficienza, alla speranza organizzando il Mercatino della Solidarietà
La giornata prevede l’allestimento di un mercatino, dalle 9.30 alle 12.30, nel cortile del plesso centrale e due punti espositivi nei plessi di scuola dell’infanzia di “Giocosa” e “Rodari”.
Il cortile della scuola ospiterà oltre al Mercatino della Solidarietà, le tradizionali campagne nazionali di raccolta fondi di Fondazione ANT e AIL e dell’associazione genitori onco-ematologia A.G.T.O.E. di Taranto, che permetteranno di sostenere la ricerca scientifica.
Al mercatino si potranno trovare i prodotti realizzati nei laboratori creativi di riciclo, condotti dai genitori nei pomeriggi di marzo.
I punti espositivi nelle Scuole dell’Infanzia presenteranno i lavori realizzati dai bambini.
I lavori sono stati realizzati in un laboratorio creativo svolto a partire da martedì 7 marzo e fino a al 30 marzo (nelle giornate di martedì e giovedì) nei locali scolastici del plesso centrale. I manufatti prodotti saranno venduti in occasione del Mercatino.
Il materiale necessario è stato esclusivamente reperito in casa (materiale da riciclare), su indicazioni dei responsabili del laboratorio.