Piccole e deliziose perle nere sono le protagoniste principali di un nuovo gusto di gelato che sta letteralmente facendo impazzire i tanti ospiti di Gelida Voglia, a Grottaglie nella centralissima via Parini 2.
“Si tratta di un particolare gusto, molto sfizioso ma deciso, che rende omaggio alla famosa perla nera, il Sambuco Urvini, le bacche di Montefeltro che nascono dai profumatissimi fiori del sambuco”, ci racconta il maestro gelatiere Enzo Iannacone.
Il suo colore violaceo è particolare e allo stesso tempo molto suggestivo. Assaggiarlo è un viaggio emozionale, un trasporto puro.
“Selezioniamo una ad una le bacche più matura per realizzare un vero e autentico gelato artigianale, fatto unicamente di materie prime genuine”. Aggiunge Iannacone.
Gelida Voglia punta tutto sulla lavorazione artigianale: “al posto dello zucchero viene usato il miele, elemento naturale, al posto dei grassi idrogenati viene utilizzato il nostro olio extravergine biologico e una parte degli zuccheri viene sostituita dall’inulina, fibra di cicoria che ha una importante azione prebiotica e nel controllo del glucosio.
Siete ancora li? Concedetevi questa vera tentazione: il gelato alle bacche di Sambuco Urvini vi aspetta!