“STOP alla Violenza sulle Donne”.
Si terrà domenica prossima, 7 marzo alle ore 11 sulla Rotonda del Lungomare, il Flashmob promosso dalla Consigliera di Parità, Gina Lupo con il sostegno della Commissione e della Consulta alle Pari Opportunità della Provincia di Taranto presieduto dalla consigliera provinciale Sabrina Pontrelli.
“Abbiamo chiuso il 2020 con dati sconcertanti, una vittima ogni tre giorni” – dichiara Gina Lupo – “e nel 2021 la situazione non migliora.
In questo momento di grande difficoltà dovuta all’emergenza sanitaria che ha amplificato le tensioni familiari e che ha di fatto complicato notevolmente le modalità di denuncia, ma che soprattutto ci ha costretti a vivere sempre più distanti, è necessario più che mai far sentire la vicinanza a coloro che rischiano di cadere sempre più nel baratro dell’isolamento e della disperazione.
Per questo l’idea del FLASHMOB, unica iniziativa possibile in questo periodo, per lanciare oltre che una denuncia anche un messaggio positivo: noi ci siamo!” – ha chiosato la Consigliera di Parità.
“Non poteva mancare il sostegno della Commissione e della Consulta alle Pari Opportunità ad una iniziativa del genere” – ha aggiunto la presidente Pontrelli – “Abbiamo accolto l’invito della Consigliera Lupo e ci siamo fatte promotrici dell’iniziativa, ognuno nei propri comuni, coinvolgendo gli amministratori locali.
Abbiamo chiesto al Presidente Gugliotti e ai Sindaci di partecipare con le rispettive fasce tricolori per dare un segnale forte.
Anche la Polizia di Stato sarà presente con una propria delegazione.”