Si svolgerà a Taranto il 19 ottobre, dalle 10 alle 18, nella Sala Monfredi della Cittadella delle Imprese, in Viale Virgilio 152, la quinta edizione della convention di Ecosistema Camerale, Associazione nazionale e punto di incontro “social” di oltre 2800 persone che operano nelle Camere di commercio italiane.

L’evento, intitolato “Skill up! Trasferire competenze, progettare servizi nella PA“, è realizzato in partenariato con Camera di commercio di Taranto, PA Social, InfoCamere e Stati Generali Innovazione e in collaborazione con PA Social coordinamento Puglia – Basilicata.

Progettazione di servizi digital first, attenzione alla sicurezza informatica, capacità di comunicare in modo efficace con gli strumenti e i canali più usati dal pubblico sono alcuni dei temi in discussione nella convention.

L’incontro prevede anche la presentazione dei risultati dell’indagine svolta da Ecosistema Camerale, in occasione della Settimana dell’Amministrazione Aperta, sul tema “Digit Human Resources” e, nella sessione pomeridiana, un laboratorio operativo per la progettazione di un nuovo servizio per le imprese, promosso dall’Associazione ed inserito nel IV Piano d’Azione nazionala per l’Open Gov.