Sarà una serata densa di emozioni quella che vedrà protagonista la band de Le Vibrazioni in Piazza Italia a Ugento il prossimo 29 settembre.
Reduci da un’estate ricca di concerti in tutta Italia, Francesco Sarcina e compagni proseguono i festeggiamenti per i vent’anni di carriera che hanno toccato il culmine con un grande concerto – evento al Mediolanum Forum di Assago, insieme a tanti ospiti.
L’ultimo singolo
Il gruppo rock milanese è tornato da poco con un nuovo attesissimo singolo, dal titolo “L’amore mi fa male”, brano firmato dallo stesso Sarcina, insieme a Giulia Anania, Valerio Carboni, Marta Venturini e Luca Chiaravalli, anche produttore artistico. Attraversata da un ritmo incalzante, la canzone unisce il sound rock a sonorità latine e presenta «una visione ironica di un uomo innamorato pazzo di qualcuno che, pur sapendo che gli farà male, insiste nel torturarsi e nutrirsi di ossessivo amor disperato».
La scaletta del concerto
Il live sarà un’occasione per ascoltare dal vivo alcuni tra i brani estratti dall’ultimo disco del gruppo, “V”, e naturalmente le canzoni più famose del repertorio della band come Dedicato a te, Vieni da me, Così Sbagliato, Una notte d’estate e Angelica.
Vent’anni di musica
Insieme dal 1999, Francesco Sarcina, principale compositore, il chitarrista e tastierista Stefano Verderi, il bassista Marco Castellani e il batterista Alessandro Deidda, si identificano come una rock band unita dalla passione per la musica degli anni ’70. Il gruppo esplode nel 2003, con la pubblicazione del singolo “Dedicato A Te”, seguito dal loro primo album, “Le Vibrazioni”, che supera le 300.000 copie vendute. Dopo ben cinque anni di pausa, la band torna sulle scene nel 2017 e l’anno seguente calca il palco dell’Ariston con il brano “Così Sbagliato”, contenuto poi nel disco “V” che balza subito in testa alle classifiche radiofoniche. Conclusa la tranche estive, nei prossimi mesi la band sarà impegnata nel nuovo tour “Le Vibrazioni in orchestra di e con Peppe Vessicchio” nei più importanti teatri d’Italia per uno spettacolo unico, in cui proporranno i loro più grandi successi con nuovi arrangiamenti ideati e realizzati dal Maestro Vessicchio.