La Notte Bianca dei Bambini è un evento appositamente ideato per il mondo dei più piccoli.
Esso nasce per volontà di cinque amiche: Nunzia Digiacomo, Ada e Carla Rizzo, Merilù d’ Elia e Marilina Lombardi e si pone come obiettivo non solo quello di regalare una serata da sogno ai bambini, ma anche e soprattutto quello di porre l’attenzione sull’importanza che essi rivestono nella nostra società. In particolare, l’edizione di quest’anno, è un’occasione per dare diffusione e sostegno alla tematica del rispetto e della cura dell’ambiente. Start 19:30.
Tra i laboratori didattici: Origami lab, Hortus in fabula, Il mondo delle api(nell’ambito del Progetto Greentosa), Lab Riciclattoli, Lettura condivisa(gruppo Nati per leggere), Facciamo musica(Ass. Culturale Musicale Armonie),Crea-lab. Ospiteremo il progetto itinerante: ”Guai a chi si rifiuta”, a cura dell’ Ass. Culturale Scartoff di Barletta, che per la prima volta farà tappa in provincia di Taranto, progetto che nasce dall’esigenza di radicare nella cultura delle nuove generazioni la consapevolezza che l’ambiente è un bene fondamentale che va assolutamente tutelato. Spazio per le manovre di primo soccorso(Missione Cuore-training e formazione),per l’angolo della solidarietà con gli Animaclown dell’ Associazione Teniamoci per mano Onlus, sezione Bari-Foggia e per i gadgets. Performance teatrale a cura del Gruppo Anonimo ’74.
Presente anche il G. A. S. (Gruppo Astrofili del Salento), Associazione Culturale a carattere astronomico che opera nel Salento, impegnata nel fare didattica nelle scuole di ogni ordine e grado e nella tutela e valorizzazione dell’ambiente per salvaguardare la possibilità di osservare il cielo, sensibilizzando l’opinione pubblica sul tema dell’inquinamento luminoso e delle varie forme di impatto che ne derivano. Tra gli intrattenimenti: retrò show con l’eclettico artista Mone Monè alle prese con numeri di equilibrismo, clowneria, verticalismo, spinning, fachirismo e tanto altro ancora… body painting con Ro Ro Art Artist, gonfiabili e mascotte( The Avengers e Principesse Disney).
Conduttrice della serata: la giornalista Nicla Pastore. Media partner dell’evento: Studio 100 TV. Fragagnano (Taranto) The Seven, Via Orazio Flacco ore 19:30, ingresso libero. Info. 3894499946