Nel lungo festival della festa patronale in onore di Santa Vittoria a SPONGANO, due show intensi in un unico spettacolo e un testimone illustre della storia della musica italiana, che fanno di questo evento uno dei più attesi dell’estate del Salento.

Sarà l’area live di Parco Uro, in via Fratelli Rosselli, ad ospitare il 9 AGOSTO il concerto di Enrico Ruggeri, ancora nel Salento con un’altra tappa del tour estivo “Alma”. Attesi anche la quinta tappa di Flashback e Lo Zoo di 105 Party, che porterà sul palco Dj Squalo, Paolo Noise e Pippo Palmieri. Start dalle ore 21.30, ingresso gratuito.

Enrico Ruggeri

Dopo il successo del tour nei club e nei teatri di tutta la Penisola, ENRICO RUGGERI torna nel Salento dopo la tappa leccese in primavera. Sul palco gli acclamati brani del nuovo album “Alma”, uniti ai brani storici del repertorio del cantautore milanese, tra cui “Il mare d’inverno” (affidato alla voce di Loredana Bertè), “Si può dare di più” interpretata insieme a Gianni Morandi e Umberto Tozzi, “Mistero” che valse la seconda vittoria a Sanremo, “Quello che le donne non dicono” cantata da Fiorella Mannoia e “Peter Pan”, quattro volte disco di platino. Un percorso che affonda le radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop senza mai rinunciare alla melodia, grazie anche all’esperienza con i Decibel, consolidata maggiormente dopo la réunion del 2017 e la partecipazione alla 68esima edizione del Festival di Sanremo, a marzo scorso.

Flashback

FLASHBACK si conferma lo spettacolo dell’estate 2019. Giunto alla sua quinta tappa, racchiude in una mega area-live scenografie complete ed effetti speciali, per un viaggio a spasso nel tempo dagli anni ’80 al Duemila. Confermate le novità del cast artistico: a presentare la serata, accanto ad Alessia Cuppone, da Radio Norba salirà sul palco anche Marco Guacci, mentre le esibizioni canore dal vivo saranno affidate a LaNik insieme a Micol e al tastierista Davide Donadei. Poi, ancora, esibizioni acrobatiche, break dance, live show insieme ad un corpo di ballo composto da 15 ballerini della The Best Academy, per una notte tutta da ballare con i dj-set a cura di Michele D’Elia e Matteo Moro.

Lo zoo di 105 party

Lo show itinerante della più irriverente trasmissione di Radio 105 torna nel Tacco d’Italia con tre icone della nuova stagione, DJ SQUALO, PAOLO NOISE e PIPPO PALMIERI. Il primo è la new entry del 2018, proveniente dall’esperienza di “Tutto esaurito”, mentre gli altri due sono tra i veterani della squadra guidata da Marco Mazzoli, che giusto qualche giorno fa ha festeggiato i suoi primi vent’anni di vita, di comicità dissacrante e di risate.