Brilla più che mai la carriera di Loredana Bertè, nel pieno di un momento artistico particolarmente felice, che l’ha vista tra le regine indiscusse dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Cosa ti aspetti da me”.
E sulla scia del successo sanremese, la rockstar nostrana per eccellenza ha pubblicato il suo album Liberté, dando il via al suo tour che, mercoledì 7 agosto, farà tappa al Nuovo Foro Boario di Noci in occasione dell’evento Animenote Noci Music Festival. Il Liberté Summer Tour sta portando in giro per l’Italia uno spettacolo travolgente in cui Loredana lascia spazio ai nuovi brani, senza dimenticare i grandi pezzi che hanno consacrato il suo successo. Protagonista della scorsa estate grazie al tormentone “Non ti dico no” featuring Boomdabash, per settimane in cima alle classifiche dei brani più trasmessi in radio, tanto da conquistare il Premio Power Hits Rtl 102.5, il Premio Earone per il brano più trasmesso dalle radio, oltre a certificazioni Oro e Platino.
Il tour estivo Liberté
Non poteva essere più appropriato il titolo scelto per il nuovo progetto di Loredana, in splendida forma e con un’energia da far invidia alle teenager. Prodotto da Luca Chiaravalli, il disco ha visto la luce dopo ben 13 anni dall’ultimo lavoro in studio. l brani portano la sua firma, al fianco di autori che avevano collaborato con lei in passato come Ivano Fossati e Maurizio Piccoli, e altri della nuova generazione come Fabio Ilacqua e un ex allievo di Amici Gerardo Pulli. A questi si è aggiunto, per la prima volta, il nome di Gaetano Curreri degli Stadio. Quest’estate la Bertè non ha deluso le aspettative dei suoi fan, regalando un’altra hit particolarmente orecchiabile, “Tequila e San Miguel”, brano scritto per lei da Calcutta, Tommaso Paradiso e Takagi & Ketra, che sono anche i produttori del pezzo.