Appuntamento speciale venerdì 2 agosto, ore 22.00, al Posto 55 di Oria, con il concerto dei Blumosso che portano sul palco il nuovo album “In un baule di personalità multiple”, disco d’esordio della band guidata dal cantautore e scrittore salentino Simone Perrone.

Un vero e proprio concept album che, brano dopo brano, racconta la trama di un amore discreto che, leggero, si descrive in tutte le sue evoluzioni: nasce, speranzoso, “In un albergo di Milano” per poi svanire nella triste constatazione che le promesse di lei sono lontane da quelle dell’angelo immaginato. Tutto racchiuso in un baule: l’inizio, la fine, la potenza e lo sconvolgimento di un amore inaspettato ma anelato. Irraggiungibile, quasi, eppure già perduto.

La band

I Blumosso nascono da un’idea di Simone Perrone, che riesce a fotografare e conservare tra le note e le parole di una canzone le sensazioni, i ricordi e gli istanti della vita di tutti i giorni. Un progetto condiviso con Matteo Bemolle De Benedittis (tastiere), RafQu (chitarre) e Roberto Fedele (batteria). Sarà un lungo viaggio dentro le scene di vita giornaliera, attraverso dettagli inosservati e immagini classiche della letteratura e del cinema.
I Blumosso creano sequenze che si fanno voce e musica dei tumulti interiori, che ogni giorno ci coinvolgono e ci sconvolgono. Ci cambiano e ci trascinano. Ci affascinano e ci spaventano. Proprio come fa il mare, quando, inondato dal vento e dalle onde, si colora di un magnetico azzurro Blumosso

Ufficio stampa Posto 55 -Eventeria – Gastropub – Cocktail Bar. Per info e prenotazioni: 339 1083417