Sarà un fine settimana all’insegna della musica classica quello che attende la Città degli Imperiali che ospiterà sabato 6 luglio la seconda edizione di Classica Lab e domenica 7 luglio la tappa di “Voci nei Castelli” a cura del Coro Parsifal.
Classica Lab è un evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione A.GI.MUS. di Francavilla Fontana e con la direzione artistica del Maestro Antonio Curto che colora con la musica i luoghi storici della città creando un connubio tra bellezze architettoniche e il fascino dell’armonia.
Saranno sei le postazioni musicali sparse per il centro cittadino e nello specifico in prossimità di Castello Imperiali, Corso Umberto I, via Roma, piazza Dante, Largo San Marco e Piazzetta San Giovanni. La postazione di via Roma, denominata “Carissimo”, sarà riservata alla musica moderna, ed in particolare vedrà all’opera batteristi e cantanti di musica leggera.
L’iniziativa si svilupperà a partire dalle 18.00 e proseguirà sino alle 24.00.
Domenica 7 Luglio alle 20.00 a Castello Imperiali si terrà il concerto “Voci nei Castelli” promosso dal Coro Parsifal.
Sarà eseguito un repertorio polifonico che traccerà un ponte tra l’epoca antica e contemporanea creando uno spazio culturale senza tempo. Al termine dell’esibizione seguirà una degustazione di vini.