Musica, teatro e arti performative. Ci sono tutti gli ingredienti giusti per un’edizione stratosferica di Piano Piano Festival. Quatto serate, dal 2 al 5 luglio 2019, porteranno un pianoforte a spasso nei luoghi più belli del Salento, coinvolgendo il pubblico in una grande festa della musica e delle arti.

Socialità e condivisione sono le due parole chiave dell’evento, realizzato anche grazie alla campagna di crowdfunding, che ha chiamato in campo non solo la gente del posto, ma anche gli stessi artisti, aziende, volontari, per sostenere il progetto e rendere possibile la produzione del Festival.

L’evento e gli ospiti

Nato nel 2015 da un’idea della musicista Irene Scardia, presidente dell’Associazione Culturale L’Orchestrina di Lecce, nonché direttore artistico dell’etichetta discografica Workin’ Label, Piano Piano Festival si configura come una rassegna musicale itinerante dedicato al Pianoforte e al Jazz. Per l’edizione 2019, l’evento ha in serbo diverse sorprese, grazie alla presenza di affermati nomi nazionali e internazionali, oltre a giovani artisti che metteranno in scena spettacoli inediti. Tra gli ospiti attesi, spiccano i nomi di Yakir Arbib e Marella Motta Trio, che si esibiranno martedì 2 luglio nella cornice dell’Ex Convento degli Agostiniani a Lecce. Mercoledì 3 sarà la volta di Dario Congedo e Olivia Trummer nel Giardino dell’Ex Convitto Palmieri, mentre giovedì 4 toccherà a Piano Mirroring e Francesca Gaza Quintet. L’ultima serata scorrerà sulle note di Rita Pelusio e Carmen Souza Trio, attesi invece a Vernole.

Programma

Martedì 2 luglio – Chiostro Ex Convento degli Agostiniani, Lecce
Ore 21:00 Yakir Arbib Piano solo
Marella Motta Trio And everything in between

Mercoledì 3 luglio – Giardino Ex Convitto Palmieri, Lecce
Ore 21:00 Dario Congedo Trio Don’t quit
Olivia Trummer Piano e Voce

Giovedì 4 luglio – Lecce
Ore 21:00 Piano Mirroring La tua personalità in musica
Francesca Gaza Quintet Lilac for People

Venerdì 5 luglio – Vernole
Ore 21:00 Rita Pelusio Eva. Diario di una costola. Teatro e musica
Carmen Souza Trio Creology

FONTE O PUBBLICAZIONE RICHIESTA DA:puglia.com