Dopo il grande successo dello scorso anno, torna il MEDIMEX MUSIC MARKET in collaborazione con il format londinese Independent Label Market e Fiera del Disco.
Un evento unico che associa il mondo delle etichette indipendenti a quello dei collezionisti accuratamente selezionati per una fiera con espositori provenienti da tutta Italia ed Europa, quest’anno con una selezione di esposizioni dedicate al vintage, all’handmade e all’editoria.
Il tutto unito ad un programma di super dj set ed un’area drink&beverage davvero speciale. L’Independent Label Market è il marchio londinese che ha messo insieme le etichette indipendenti più importanti di tutto il mondo che vendono direttamente al pubblico le loro produzioni fresche di stampa e le edizioni limitate più introvabili. Si passerà da ospiti internazionali come Rough Trade Records (da The Smiths ai Parquet Courts), Marathon Artists (Courtney Barnett, Kurt Vile, Psychedelic Porn Crumpets, Pond), Bella Union (Beach House, Flaming Lips, etc.), Moshi Moshi Records, che festeggerà i suoi vent’anni con noi (Florence and The Machine, The Drums, Au Revoir Simone, Hot Chip, etc.), BBE (Paul Weller, J Dilla, Madlib, King Britt, Little Louie Vega), a FatCat Records (Animal Collective, Panda Bear, Hauschka, Black Dice) a quelli nazionali e locali come la Blind Faith Records di Luca Sapio (Radio Rai), Tempura Dischi, Tardam Records con Mexico 70 Record Shop (dove troverete un po’ di tape tales) e Metroklang Records.
La Fiera del Disco
In questo contesto, ritorna la Fiera del Disco, una delle più grandi sul territorio nazionale che prevede la partecipazione di espositori provenienti da tutta Italia. Nata a Taranto, la fiera del disco oggi si svolge in varie località pugliesi e non. Fra gli espositori alcuni fra i maggiori collezionisti di vinile in Italia. Fitto è il programma dei djset con djs nazionali e internazionali rappresentanti delle etichette ospitate, che proporranno set di musica altamente selezionata dall’indie all’elettronica, dal funky al reggae, dal soul al punk, scelti accuratamente dalla direzione artistica di PopUp The Sunday, che partiranno con la maratona di apertura di GIOVEDÌ 6, per proseguire nei cambi palco dei concerti gratuiti di venerdi 7 e sabato 8. Medimex Music Market ospiterà anche altri stand dedicati al mondo della musica e dell’editoria, accessori a tema, vintage e handmade “music oriented”, per ricreare i look delle nostre rockstar preferite, cui si aggiunge una selezione di progetti vincitori del bando PIN, a cura di ARTI Puglia.
Kids Rock! Attività per i più piccoli
Ci sarà, infine, un’area dedicata ai più piccoli: Kids Rock! un percorso per bambini a cura dell’associazione leccese Fermenti Lattici, Ciurma e Leggere Coccole. Una divertente occasione che vedrà i bambini coinvolti in laboratori e momenti di gioco tra immagini e suoni. Mentre i genitori saranno impegnati nella ricerca dei loro dischi, i piccoli scopriranno, divertendosi, musicisti, cantanti e band che hanno fatto la storia della musica rock di tutti i tempi: da Elvis ai Beatles, da Janis Joplin a David Bowie, e poi ancora, Patty Smith, The Queen, Rolling Stones, Blondie, Nirvana e molti altri.
Nell’area del market sarà presente un’ area food&beverage, con scelta anche veg friendly, con i super drink di SUD (Taranto) in due postazioni e leccornie a cura del truck di Voodoo Foodoo Barbeque e Street Food (Bari).
PROGRAMMA DJSET
6 GIUGNO
MEDIMEX MUSIC MARKET GRAND OPENING
17:00: TEMPURA DISCHI
17:45: BELLA UNION
18:30: TARDAM
19:15: FAT CAT
20:00: MARATHON
20:45: BBE
21:30: BLIND FAITH feat. Luca Sapio
22:15: ROUGH TRADE feat. Tom Travis & Ben Ayres [Cornershop]
23:00: METROKLANG
7 GIUGNO
17.00 – 17.45: METROKLANG
17.45 – 18.30: TEMPURA DISCHI
18.30 – 19.30 MOSHI MOSHI
19:30-20: BELLA UNION (opening Giunto di Cardano)
20:40 – 21: ROUGH TRADE feat. Tom Travis & Ben Ayres -Cornershop- (opening Clock DVA)
21:40 – 22: BLIND FAITH feat. Luca Sapio (opening James Senese Napoli Centrale)
22.40 – 23: MEXICO 70 feat. TAPE TALES (opening Ensi – Johnny Marsiglia)
8 GIUGNO
17:00 – 18:00 • ONDE FESTIVAL
18:00 – 18.45 • MEXICO 70 feat. TAPE TALES
18:45 – 19:30 • MOSHI MOSHI
19:30 – 20:00 •TARDAM (opening Gió Evan con Roberto Dellera & Enrico Gabrielli)
20:40 – 21:00 • MARATHON (opening Woodstock Special Project Band)
21:40 – 22:00 • FAT CAT (opening La Municipàl)
22:40 – 23:00 • BBE (opening Asian Dub Foundation)
giovedì 6 giugno: dalle 17 a mezzanotte
venerdì 7 giugno: dalle 17 a mezzanotte
sabato 8 giugno: dalle 17 a mezzanotte
Alcuni stand Vinile saranno comunque aperti dalla mattina
INGRESSO GRATUITO