L’Associazione Artistica Culturale “Art E”, in occasione degli eventi culturali legati a GROTTAGLIE 2020 eletta “Città dello Sport” ed in collaborazione con il Comune di Grottaglie e il Liceo Artistico “V. Calò” di Grottaglie ha indetto nella giornata del 30 maggio 2019, alle ore 18.30, presso l’Auditorium del Liceo Artistico “V. Calò” di Grottaglie, via J. Della Quercia, una Manifestazione di presentazione pubblica per far conoscere alla cittadinanza di Grottaglie e a chi ne ha interesse, la sua “Mission”.
Tutela e valorizzazione, quindi del Territorio con i suoi tesori culturali, storici e artistici, sentendo questo Evento come «parte di un grande momento per dare conoscenza della Bellezza e Cultura del nostro paese».
L’iniziativa è volta a sensibilizzare l’interesse collettivo per il tanto e unico patrimonio artistico della nostra Grottaglie, mettendone in risalto la valenza e anche soprattutto l’opportunità di conoscenza come risorsa per l’intera comunità.
I promotori dell’Associazione Artistica Culturale “Art E” si propongono di “dare vita” a un impegno diffuso per una forte “sensibilità” da parte della collettività alla “cura” del patrimonio culturale e Artistico del Territorio con i seguenti obiettivi:
• Per un interesse condiviso dei Beni Culturali e Artistici esistenti nel Territorio, che ne affermi la priorità nello sviluppo culturale preservandone la memoria.
• Per garantire la qualificazione dei luoghi Patrimonio Culturale e Artistico della nostra città.