In attesa di rivederlo e riascoltarlo nei palasport di tutta Italia, Daniele Silvestri è pronto ad incontrare il suo pubblico nel suo lungo Instore tour che, martedì 7 maggio, farà tappa alla Feltrinelli di Bari in via Melo.
«Visto che per i concerti passerà ancora un bel po’ di tempo, chi ha voglia di ascoltare il nuovo disco, sentirmi raccontare qualcosa o semplicemente farsi firmare la propria copia appena acquistata, ecco qualche occasione per farlo: si inizia da Roma il 3 maggio, cioè il giorno stesso in cui esce “La terra sotto i piedi”». Con queste parole, il cantautore romano ha annunciato l’inizio del suo viaggio, in cui presenterà il nuovo album di inediti, a tre anni di distanza da “Acrobati”.
LA TERRA SOTTO I PIEDI
Originariamente intitolato “Scusate se non piango”, il disco si intitola ora “La terra sotto i piedi” ed è stato lo stesso artista a comunicare con un post pubblicato su Facebook il cambio di nome. La tracklist comprende i singoli pubblicati nelle scorse settimane da Silvestri per stemperare l’attesa dell’uscita: “Complimenti ignoranti“, “Tempi modesti” (con Davide Shorty), “Blitz gerontoiatico” e il brano Argentovivo, con il quale si è aggiudicato i Premi della Critica e della Stampa al Festival di Sanremo.
NUOVO TOUR IN AUTUNNO
Per ascoltare le canzoni estratte da “La terra sotto i piedi”, insieme ai grandi successi che hanno costellato la sua carriera, bisogna aspettare il tour che Silvestri porterà nei palazzetti dello sport, al via il 19 ottobre dal Pala Paternesi di Foligno, in Provincia di Perugia, e con l’ultimo concerto in programma per il 23 novembre al PalaAlpitour di Torino. La partecipazione all’evento del 7 maggio è libera e gratuita. Per ricevere l’autografo, è necessario acquistare l’album alla Feltrinelli di via Melo o nei Feltrinelli Village e ritirare il pass che darà accesso prioritario al firmacopie.