Domenica 5 maggio non perdete l’occasione rara di visitare con Grott’Art la meno conosciuta delle gravine nel territorio di Grottaglie.

La lama di Pensiero si presenta come un ambiente dal paesaggio unico reso ancora piu’ affascinante dal volteggiare dei falchi grillai. Questo antico solco fluviale, noto in passato con il nome di Casalpiccolo, presenta le grotte piu’ grandi e naturali in agro, e molti reperti dell’antico villaggio rupestre tra buche di palificazione, tombe a fossa, una tomba ipogea con dromos, cisterne e una cripta affrescata.

Dettagli Escursione:

Appuntamento alle 9:00 nel parcheggio di via Crispi, nel Quartiere delle ceramiche, da dove ci sposteremo per raggiungere l’imbocco della Lama. Il percorso e’ di difficoltà media, adatto a chiunque abbia agilità e goda di buona salute. La durata di circa tre ore escluse le pause di divulgazione informativa. E’ necessario vestire in maniera comoda e consona all’attività, indossare un cappellino, scarpe da trekking o running( con suola scolpita) , uno zaino con sufficiente acqua e degli spuntini, antistaminici se si e’ soggetti allergici.
L’ evento sarà annullato in caso di pioggia. Per info e prenotazioni chiamare il numero: 342 312 51 96

FONTE O PUBBLICAZIONE RICHIESTA DA:Grott'Art