Ama e RISPETTA l’ambiente. È l esortazione che l’Associazione Pulsano Da Mare rivolge ai cittadini invitandoli a partecipare domenica 7 Aprile 2019 alla pulizia della scogliera della Baia Villa Verde, più comunemente conosciuta come ‘Girasole’.
L’Associazione Pulsano Da Mare costituisce oramai una certezza sul territorio Pulsanese proprio perché persevera nell’organizzare iniziative virtuose sempre volte a conferire al proprio litorale un aspetto sempre più curato ed accogliente .E’ gradita la partecipazione di tutti, il raduno è fissato per le ore 8,30 presso il parcheggio posto di fronte al Ristorante Girasole, guanti e sacchi saranno a disposizione di coloro che vorranno portare il proprio aiuto. Seguirà nel pomeriggio della stessa domenica il primo appuntamento con Mercatino Artigianale a Montedarena. È il terzo anno che l’ Associazione Pulsano ne cura l’organizzazione. Gli appuntamenti proseguiranno fino a Settembre allietando le passeggiate di villeggianti e turisti che, dal tramonto sino a tarda sera, potranno curiosare tra i coloratissimi articoli di artigianato locale. La domenica Pulsanese si concluderà con lo spettacolo Pulsano Show’ un ”Un talk in cui i vari ospiti discutono il tema della serata da diversi punti di vista”, arricchito performance artistiche.
L’ evento, patrocinato del Comune di Pulsano, Assessorato Cultura e Spettacolo, con la collaborazione dell’Associazione Pulsano D’A Mare si svolgerà presso il Teatro “Luigi De Marco” alle ore 18,30. l tema del dibattito sarà ‘ Il Desiderio’. Ospiti della serata: la scrittrice Viviana Guarini, la Psicologa Carlo Costanzo, l’ avvocato Mariangela Gigante, il Chiarissimo Professore Don. Angelo Panzetta.