Dopo l’importante ultima esibizione della compagnia partenopea “Incontri”, gli organizzatori del pluri applaudito premio teatrale nazionale Città di Carosino, offrono al proprio pubblico un vero e proprio omaggio teatrale.
Due serate fuori concorso, il prossimo venerdi 5 e sabato 6 Aprile, nelle quali la CarusTeatro APS salirà sul palcoscenico carosinese con un proprio debutto dal titolo “Minchia signor tenente”. La piece teatrale in atto unico scritta da un apprezzato giovane autore-attore Antonio Grosso, già presentata a Milano nel 2012, viene riproposta per la prima volta a Carosino con la regia di Davide Roselli, già Direttore Artistico proprio del Teatro Festival 5° Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino. Un lavoro a quanto pare assai discusso nei passati progetti teatrali dello stesso Roselli, che vede ora finalmente portarlo alla luce con CarusTeatro, dopo oltre due mesi di dura gestazione. Una commedia dai tipici risvolti dell’ordinarietà, che alterna comicità travolgente a storie di vita quotidiana, il tutto in una piccola stazione siciliana dei Carabinieri stravolta dall’improvviso arrivo di un tenente, inviato per operazioni riguardanti un noto mafioso. Un teatro diverso da quello solito nostrano fatto di intrighi amorosi e/o economici, apparentemente semplice ma molto impegnato il cui finale, amaro, dona a questa commedia uno spaccato di quell’Italia che tante volte ci fa soffrire, altrettante ci fa divertire e diverse volte ci ha reso fieri.
In scena oltre allo stesso regista Davide Roselli, Maria Rosaria Semeraro (già in passato al suo fianco in “Non ti Conosco più” e “Liolà”), nonchè un cast di tutto rispetto del teatro amatoriale locale: da Simeone Litta a Piero Fedele da Giovanni Carrieri a Arianna Montagnolo, insieme a due giovanissimi debuttanti non ancora ventenni, Danilo Trani e Mel Mitchell. A coadiuvare lo spettacolo la direzione di scena offerta da Teresa Picciarelli e la collaborazione di Teresa Gigantiello mentre, la parte tecnica, sarà curata da Biagio Fornaro e Andrea Monteleone.
Un appuntamento veramente da non mancare sempre presso il Teatro Comunale di Carosino, con botteghino alle ore 20.45 e sipario alle 21.00. Il costo del biglietto è appena di € 5,00, per una serata sicuramente interessante. Info: 3917222559 – 3483420982.