Sarà una ricca primavera per il giovane cantautore romano Ultimo: l’artista sarà accolto dalla città di Bari il prossimo 30 aprile al Palaflorio.
Salito alla ribalta conquistando l’intero pubblico italiano all’ultima edizione del Festival di Sanremo classificandosi al secondo posto, ottenendo però una stracciante vittoria al televoto a discapito degli altri concorrenti, Ultimo pubblicherà un promettente album dal nome Colpa delle favole il 5 aprile, data nella quale il giovane lancerà in radio il singolo interamente in dialetto romano Fateme cantà.
I SUCCESSI DELLA CARRIERA DI ULTIMO
Il brano proposto a Sanremo, I tuoi particolari è uno dei più ascoltati in radio e presenta un testo molto profondo raccontando una storia tra due ormai finita, e mostrando i sentimenti pieni di malinconia che mettono in luce quei piccoli particolari che un tempo venivano tralasciati e che adesso invece si caricano di intensi significati. Il singolo ha ottenuto in poco tempo due dischi di platino con altre 50mila copie vendute. A soli 22 anni, il romano Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi ha già ottenuto innumerevoli successi e calcato palcoscenici prestigiosi. Nel 2018 ha vinto la sezione giovani del Festival di Sanremo con il singolo Il ballo delle incertezze, un testo carico di significato e che ha ottenuto un incredibile successo e il prestigioso riconoscimento del Premio Lunezia per il valore musical-letterario del brano. Il testo è presente nell’album Peter Pan, con il quale ha venduto fiumi di dischi riuscendo a conquistare la vetta degli album più venduti in Italia. La sua grande capacità interpretativa ed una grande vena letteraria riesce ad emozionare chi lo ascolta, descrive perfettamente le sensazioni e i sentimenti, motivo per il quale ogni suo singolo brano diventa una pietra miliare della musica italiana destinata a perdurare nel tempo. Certificato già il pienone per il grande concerto di Ultimo presso il Palaflorio di Bari previsto per domenica 30 aprile.