1999-2019: 20 anni di C.F.F. e il Nomade Venerabile. “DiVenti” è l’album del ventennale, verrà pubblicato il 21 Marzo, gratuitamente e in formato digitale.

“DiVenti” sarà distribuito dalla label Joe Black Promotion e conterrà 20 brani (2 inediti + 3 canzoni per ognuno dei 6 album pubblicati), accompagnati da un booklet costituito da 20 scatti che ripercorrono i 20 anni della storia della band, con testi e credits. Le prime 40 copie numerate conterranno, inoltre, 10 bonus tracks tra demo, rarità e brani live e saranno richiedibili soltanto nella giornata del 20 Marzo, scrivendo a ventunonervi@libero.it con oggetto “DiVenti” e indicazione di nome, cognome, città.

BREVE BIO

I C.F.F. e il Nomade Venerabile sono una band che unisce rock d’autore, new wave ed elettro-acustica, nata a Gioia del Colle nel 1999. Nei primi di attività il progetto travalicava i confini della musica e la intrecciava, spesso stridendo di contrasti, con il teatro-danza e la video-arte. Ad oggi i C.F.F. e il Nomade Venerabile hanno collezionato circa 400 concerti in Italia e all’estero; hanno pubblicato 6 dischi (tra lp ed ep); hanno collaborato con artisti come Paolo Benvegnù, Yo Yo Mundi, Roberto Angelini e Franz Goria; hanno vinto 20 festival in giro per l’Italia; hanno ricevuto premi della critica da Paola Turci, Ellade Bandini e Daniele Sinigallia e la targa “Premio Speciale Matteo Salvatore” dal “Club Tenco”; hanno distribuito la propria musica al MIDEM di Cannes nella compilation “The Best Of Indies In Italy”, comprendente anche brani di Afterhours e Bandabardò; hanno ricevuto spazi e attenzioni da da Radio1 RAI, Radio Popolare Milano, Radio Onda Rossa Roma, Rockit, La Repubblica, Il Mucchio Selvaggio, Rockerilla, Rolling Stone Italia, Classic Rock Italia. In occasione del ventennale (1999-2019) pubblicano “DiVenti”, un album-raccolta in formato digitale, contenente anche due inediti, distribuito da Joe Black Production.