Ufficialmente partita la caccia per guadagnarsi un posto nella casa più spiata d’Italia. I casting per la nuova edizione del Grande Fratello toccheranno diverse piazze della Penisola e la prima tappa sarà proprio in Puglia, a Gallipoli presso il locale ‘1489 Food Pop’, martedì 19 febbraio. Ospite speciale sarà Rebecca De Pasquale, l’ex gieffina transgender, pronta ad elargire consigli agli aspiranti concorrenti.
LE PRIME NOVITÀ DEL GF 16
In attesa che Barbara d’Urso torni al timone del seguitissimo reality show prodotto da Endemol Shine Italia, che andrà in onda in prima serata su Canale 5 nei prossimi mesi, cominciano a girare sul web le prime indiscrezioni circa gli opinionisti che occuperanno le poltrone dello studio. Dopo la bizzarra coppia formata da Cristiano Malgioglio e Simona Izzo, entrambi protagonisti del GF Vip di qualche anno fa, il giornalista Alfonso Signorini ha suggerito l’ipotesi Marchesa D’Aragona, nota per il suo carattere particolarmente esplosivo. Probabilmente, la nuova stagione sarà articolata in dieci puntate, a partire dal 15 aprile, mentre aleggia ancora un velo di mistero su tutte le altre novità che riserverà questa sedicesima edizione, che tornerà a far assaporare gli intrighi dei nuovi inquilini ‘reclusi’ nella dimora di Cinecittà.
IL PRECURSORE DI TUTTI I REALITY SHOW
Era il 14 settembre del 2000, quando in Italia si apriva per la prima volta la fantomatica porta rossa della casa del Grande Fratello. Il format prevedeva che un gruppo di persone vivesse sotto lo stesso tetto per cento giorni sotto l’occhio costante delle telecamere e senza alcun contatto con il mondo esterno. Nonostante un calo degli ascolti registrato nell’edizione del 2012, il reality è tornato ad essere un cult della Televisione italiana. Si ricordi anche che, grazie ad esso, hanno trovato la loro strada nel mondo dello spettacolo attori come Luca Argentero e Laura Torrisi e la conduttrice Eleonora Daniele.
COME PARTECIPARE AI CASTING
Per prenotare la propria presenza alle selezioni del GF, si può far riferimento al sito del programma televisivo Mediaset, all’interno della sezione casting, o al sito web di Wobinda Produzioni.