Mercoledì 19 dicembre sarà inaugurato il villaggio di Babbo Natale al rione Tamburi. Si tratta di un’iniziativa dell’istituto comprensivo Galileo Galilei di Taranto che, così come da tradizione, ha, anche quest’anno, deciso di regalare un momento di allegria, gioco e fantasia ai più piccini del quartiere.

Dalle ore 16 alle ore 18 infatti, il plesso “Gabelli” si vestirà a festa con musiche, colori, elfi e Babbo Natale. un momento magico che ha anche il sapore della beneficenza. Infatti come da tradizione si terrà il mercatino di Natale, interamente realizzato dai giovani alunni della scuola che hanno confezionato una serie di manufatti che verranno esposti al pubblico. Il ricavato degli oggetti venduti servirà per acquistare del materiale necessario per i ragazzi stessi negli istituti Gabelli e Consiglio.

“Siamo orgogliosi del lavoro svolto dagli studenti e per l’impegno profuso – spiega il dirigente Vincenzo Tavella -. I docenti hanno, come sempre, accolto la proposta con entusiasmo e si sono messi subito al lavoro per far sì che quest’iniziativa fosse un momento di festa per l’intero quartiere. È importante la collaborazione tra scuola e territorio, tra genitori ed insegnanti. La scuola è un fondamentale punto di riferimento per le famiglie e noi ci impegniamo quotidianamente affinché questo accada, sia per la crescita didattica dei giovani, sia per l’accompagnamento nella loro crescita nella vita. Crediamo che queste iniziative siano di forte stimolo per i ragazzi e rafforzino sempre di più lo spirito di collaborazione con le famiglie per il loro percorso di vita. Il ricavato della vendita degli oggetti realizzati dai nostri ragazzi verrà utilizzato proprio per integrare e migliorare l’offerta formativa dell’istituto”. Durante il mercatino l’orchestra dell’istituto comprensivo Galilei si esibirà in una serie di musiche natalizie.