I sapori e i prodotti del territorio incontrano l’arte dell’immagine in “Visioni di Gusto“. La manifestazione, promossa dalla Condotta Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche, si svolgerà il 9 dicembre, a far tempo dalle ore 19, nell’antico convento dei Cappuccini di Grottaglie (via dei Cappuccini).
In apertura dell’evento, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione, con l’introduzione da parte del fiduciario Franco Peluso e con gli interventi del presidente di Slow Food Puglia, Marcello Longo, del sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò e dell’assessore comunale alla cultura Betty Dubla. Saranno presenti i componenti del Comitato di Condotta, i referenti delle aziende coinvolte che hanno partecipato alla realizzazione del progetto e i soci che hanno aderito all’iniziativa.
“Visioni di Gusto” nasce dal connubio tra le fotografie realizzate, per l’occasione, da sei fotografi del territorio e la degustazione di prodotti di eccellenza, secondo la filosofia Slow Food, che promuove il “Buono, Pulito e Giusto”, le produzioni locali ed il consumo consapevole degli alimenti.
“Il progetto, portato avanti dalla condotta Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche, nasce da un’idea di Emanuele Rombone, membro del Comitato – dichiara il fiduciario della Condotta Franco Peluso -. E’ un modo per suggellare, con questo binomio, l’avvio ufficiale delle festività natalizie, mettendo insieme i prodotti d’eccellenza, le aziende e le mani di un sapiente chef con l’arte fotografica”.