Stage e lezioni individuali di danze latino americane con SAMUEL PERON direttamente da BALLANDO CON LE STELLE. E’ questo il programma dell’evento organizzato dalla ASD Shall We dance di Taranto.
Il popolare maestro di ballo, famoso per il programma di Rai Uno diretto da Milly Carlucci, sarà a Talsano per un workshop dedicato a chi ama ballare.
Per info e prenotazioni
Tel. 3478207300
Fino ad esaurimento posti
Presso la asd Shall we Dance?
Via Settembrini 6,Talsano
Chi è Samuel Peron
Samuel Peron nasce a Marostica (Vicenza) il 21 Aprile del 1982 e inizia a ballare sin da piccolissimo, a soli 4 anni. Diplomato all’Istituto d’arte come designer, si laurea nel 2015 in Scienze Motorie presso l’Università San Raffaele di Roma. Da sempre ama spaziare fra generi differenti: dal liscio allo standard, dal latino-americano al funky, dalla danza contemporanea a quella moderna. La sua voglia di provare nuovi stili non si ferma mai, oggi studia: tip tap e tango argentino ed altre discipline.
Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo a 10 anni partecipando nel 1991 al corpo di ballo di Cristina D’Avena nello show televisivo “Sabato al Circo” condotto da Jerry Scotti, nel 1992 balla nello show “Bravo Bravissimo” condotto da Mike Bongiorno. Samuel alterna gli impegni televisivi alle competizioni e nel 2001 si classifica terzo nel campionato italiano amatori A1 danze latino americane.
La grande popolarità arriva nel 2005 quando entra nel cast di “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci su Rai Uno.
Partecipa a ben undici edizione del dance show più amato dal pubblico televisivo italiano, diventando presto uno dei volti più apprezzati e seguiti dai telespettatori. Lo abbiamo visto nel ruolo d’insegnante al fianco di personaggi come: l’attrice Loredana Cannata, la stilista Chiara Boni, la campionessa olimpica Valentina Vezzali, l’attrice Cecilia Capriotti, la giornalista Barbara Capponi, Miss Italia 2006 Claudia Andreatti, la cantante Anna Oxa, la modella Dayanne Mello e l’attrice Margareth Madè.
Nella quarta edizione arriva la vittoria del programma in coppia con l’attrice Maria Elena Vandone mentre nella dodicesima edizione (la sua undicesima) sale in podio al terzo posto in coppia con l’attrice Martina Stella.
Artista completo e dalle molte sfaccettature, nel corso degli anni coltiva con tenacia e determinazione altre passioni: recitazione, conduzione, scrittura e impegno sociale. Infatti nella stagione 2005/2006 interpreta il ruolo di Cesàr nel musical “La febbre del sabato sera” diretto da Massimo Romeo Piparo, già produttore di Ballando con le stelle. Nel 2008 diventa promotore di “Sballando Ballando” progetto di prevenzione dell’alcolismo tra i giovani attraverso la danza, nel quale assume un ruolo attivo di ogni edizione.
Tra le sue collaborazioni artistiche più importanti quelle con la collega Natalia Titova, Raffaele Paganini e l’attuale compagna di ballo Samanta Togni, con la quale partecipa a: show televisivi, grandi eventi e convention a carattere nazionale ed internazionale. Ospite in diversi contesti televisivi tra i quali la “La Vita in Diretta”, “Domenica in”, “Porta a Porta”, “Telethon”, “L’Arena”, “Domenica In”, “Domenica Live” e “Uno Mattina Estate”.
Nel 2012 lo vediamo in tour con “Tutto questo Danzando” nel ruolo di attore ballerino, insieme a vari ballerini di “Ballando con le stelle” e al cantante Mikee Introna. Con la serietà che lo contraddistingue nello stesso anno inizia l’impegnativo percorso di attore frequentando l’Accademia “Actor’s Planet’s” diretta dalla regista Rossella Izzo, oltre a prendere parte a diversi workshop.
Nel 2013 compare nell’episodio “Senza scrupoli” della serie televisiva “Un caso di coscienza 5” in onda su Rai Uno, per la regia di Luigi Perelli. Nel 2014 debutta come scrittore pubblicando “Senza Tempo”, una raccolta di racconti.
Quest’anno due importanti impegni lo hanno visto in un ruolo di primo piano: a ottobre 2016 la direzione coreografica della “Giornata della Pace e dello Sport” in Vaticano e nel 2017 in quella dell’Evento “Wella Collection Show 2017” nella bellissima Unipol Arena di Bologna. Non solo; nello stesso anno viene scelto da Unicef, assieme alla collega Samanta Togni, per registrare un viaggio in Africa come inviati speciali di “Prodigi – La Musica è vita” andato in onda sabato 18 novembre in prima serata su Rai1.