L’Associazione Culturale AFO6- Convertitori di idee si prepara alla seconda edizione di CINZELLA FESTIVAL e svela i nomi dei vincitori dei premi CINZELLA – Città di Grottaglie, che saranno consegnati i giorni 19 e 20.
Il premio alla carriera va a Claudio Simonetti dei Goblin (on stage alle 21 del giorno 19), che ha saputo coniugare musica e immagini regalando colonne sonore rimaste impresse nella storia della musica e del cinema. Tra i suoi successi, perle del genere thriller – da Profondo Rosso, con i Goblin, a Phenomena e Opera – ma anche indimenticabili tormentoni, come le musiche di Gioca Jouer di Cecchetto. Il premio come miglior colonna sonora va invece al film AMMORE E MALAVITA, pluripremiato al David di Donatello e previsto in proiezione il 20 agosto. Il premio sarà consegnato il 20 stesso a Nelson, cantautore napoletano autore dei 15 brani del film.
Il programma completo del festival per la direzione artistica di Michele Riondino prevede proiezioni, concerti, incontri, dj set e premiazioni dal 16 agosto al 19 agosto, con una serata di chiusura a sfondo cinema il 20 agosto. Chi acquisterà il biglietto dei live potrà partecipare anche alle proiezioni e al dj set. ABBONAMENTO ALLE 4 SERATE: 70 €+dp online, con pass personalizzato e braccialetto di accesso, 4 free drink saltafila birra e acqua, posto riservato per le proiezioni. Prevendite qui: https://www.diyticket.it/