Il Satyrion Jazz Cafè, in collaborazione con “Art Cafè Eventi”, ha iniziato la stagione puntando sui grandi appuntamenti con il Live, divenendo centro virtuoso di un movimento musicale di qualità assoluta.
Sabato 21 Luglio, nell’ambito del “Jazz Summer Summit 2018”, rassegna promossa dall’Art Cafè Eventi, un concerto davvero straordinario, che vedrà esibirsi una formazione tra le più rinomate della “grande mela”.
I “FABRIZIO SOTTI TRIO” with Peter Slavov and Clarence Penn, dopo essere stati ospiti della rassegna jazz più importante a livello nazionale, l’Umbria Jazz, ha scelto di esibirsi proprio a Taranto, nello splendido scenario del Satyrion Jazz Cafè (nella Marina di Leporano, a Taranto).
Dagli Stati Uniti d’America, un trio d’eccezione, dunque, composto da musicisti straordinari del calibro di Fabrizio Sotti, accompagnato da Peter Slavov al basso e Clarence Penn alla batteria, anch’essi virtuosi dello strumento, con alle spalle importanti collaborazioni musicali con artisti di fama internazionale.
Sotti, per chi non lo conoscesse, è uno dei compositori, musicisti e produttori più famosi, ricercati ed influenti del mondo. L’incredibile talento italiano, originario di Abano Terme e ormai naturalizzato americano, che ha conquistato la Grande Mela grazie anche a collaborazioni che lo hanno imposto come uno dei chitarristi jazz e produttori più poliedrici e dinamici della scena musicale americana, può elencare nella sua carriera progetti con Jennifer Lopez, Zucchero, Cassandra Wilson, Whitney Houston, Mino Cinelu, Shaggy, ICE-T, M1 (Dead Prez) e tanti altri” (da La Voce di New York).
Un concerto, insomma, decisamente da seguire con molta attenzione, per gli intenditori, amanti ed appassionati di grande musica.
Formazione:
Fabrizio Sotti chitarra
Peter Slavov basso
Clarence Penn batteria
Inizio serata alle ore 22:30, prenotazione tavoli: tel. 339 465 0918.
Ticket. € 10,00
Il Satyrion Jazz Cafè (via per Saturo, Marina di Leporano, Taranto) propone, inoltre, per il venerdì 20 Luglio un esclusivo Dj-set a cura di Goffredo Santovito e Attilio Monaco. Musica ricercata tra il Funk, Soul, Rock’N’Roll, Boogaloo, fino agli anni ’70 – ’80 … Rigorosamente in vinile Un punto di riferimento, dunque, per la provincia di Taranto, dove divertirsi e trascorrere qualche ora con la gente giusta.