Una contaminazione di etnie e suoni, linguaggi e colori animerà la quattro giorni del La Ghironda Summer Festival, la tradizionale rassegna internazionale di arte e cultura popolare che abbraccia i cinque continenti e che si svolgerà dal 20 al 22 luglio nella zona porto di Villanova di Ostuni e il 23 luglio nel centro storico di Otranto.
La XXII edizione oltrepassa ogni frontiera, riunendo artisti provenienti da Stati Uniti, Serbia, Italia, Svizzera, Inghilterra, Francia, Messico, Spagna, Germania, Argentina e Brasile. Momenti di spettacolo si alterneranno ad una serie di iniziative legate alla contaminazione food, con un’attenzione particolare riservata alle tipicità pugliesi, cui sarà legata una tavola rotonda dal tema «Cibo è cultura». Spazio anche all’artigianato locale e alla novità assoluta di questa edizione: gli «After Show».
Quest’anno, infatti, il festival non sarà più soltanto di sera, ma anche di notte, quando la movida sposta le lancette dell’orologio sulle ore più piccole. Dopo le ore 23:00 e sino a notte fonda, al Kios, l’esclusivo pool club di Villanova di Ostuni rinomato per una delle piscine più grandi del Salento, ogni giorno è prevista una programmazione live differente con jam session, le selezioni del dj resident Cisky e la partecipazione degli artisti che animeranno la Rassegna dei cinque continenti. Nei prossimi giorni, sarà reso noto il cast di questa edizione, ma, nell’attesa, si possono già segnare in agenda altri due eventi imperdibili e speciali: 5 agosto 2018 – Martina Franca: Concerto di Stefano Bollani ( ingresso a partire da € 25); 11 agosto 2018 – Otranto: Concerto di Giovanni Allevi ( ingresso a partire da € 25).
LA GHIRONDA, UN INTRECCIO DI ARTE E CULTURE
Nasce nel 1995, nel cuore di Martina Franca, e, nel giro di pochi anni, ha invaso i luoghi più belli del patrimonio culturale Pugliese. La Ghironda Summer Festival non ha mai perso di vista l’obiettivo principale di favorire l’incontro di civiltà diverse attraverso i suoni e le tante espressioni artistiche con ospiti internazionali, portando il grande pubblico nei luoghi storici della regione.