Il Centro Servizi Volontariato di Taranto torna in provincia per un nuovo momento partecipativo nell’area orientale del territorio: Castelli Sociali a Grottaglie.

L’iniziativa Castelli Sociali, già tenutasi nell’estate scorsa presso il Castello De Falconibus di Pulsano e il Castello Muscettola di Leporano, vuole rappresentare un’occasione di promozione del volontariato e della cittadinanza attiva all’interno delle comunità, con l’obiettivo di favorire l’incontro degli Enti di terzo settore partecipanti e i cittadini, le Istituzioni e gli altri attori locali, nonché di far crescere la cultura della solidarietà e del fare rete.

L’appuntamento nella Città delle Ceramiche è previsto per il prossimo giovedì 5 luglio: sarà il Castello Episcopio a prendere vita con le tante proposte del mondo del volontariato e del terzo settore e molte altre, nonché un importante momento di approfondimento che riguarderà il tema del nuovo Codice del Terzo Settore e tutte le novità che lo stesso porta con sé per le numerose realtà che compongono il tessuto associativo locale.

Le associazioni interessate a partecipare a Castelli Sociali, a partire naturalmente da quelle di Grottaglie e dei comuni limitrofi, ma anche le altre che vogliano intessere relazioni, scambiare idee possono richiedere al CSV Taranto (info@csvtaranto.it oppure 099 9943270 e 3409706352) la scheda di adesione all’iniziativa.

Al fine di conoscere meglio i contenuti dell’appuntamento grottagliese e di confrontarsi per contribuire ad arricchirli col fine di costruire insieme un momento di vera comunità, il C.S.V. Taranto e l’Amministrazione Comunale di Grottaglie invitano le associazioni del territorio interessate a partecipare a un incontro che si terrà DOMANI, giovedì 21 giugno, alle ore 15.30 presso il Municipio.