La maggior parte degli animali nasce con un vantaggio evolutivo: potrebbe trattarsi degli artigli, dei denti, della pelliccia, d’una visione particolarmente acuta o di un sorprendente udito. Ma per quanto riguarda noi? Qual è il nostro quid in più? Cosa ha permesso alla razza umana di evolversi nelle specie dominanti sul pianeta?

In tutta probabilità la risposta è l’esatto equilibrio tra intelligenza ed emotività.
E’ questo il tema del prossimo incontro “L’Intelligenza Emotiva tra studio e lavoro” organizzato dal Rotary Club di Grottaglie presso l’Aula Magna del Liceo G. Moscati.
Interverranno la Dott.ssa Paola Pinto, Specialista della formazione professionale dell’ONU di Brindisi; la Dott.ssa Alessandra Aloisio, life e business Coach; Daniele Valente, Imprenditore del brand “Sneakers76”.

Ciascuno dei relatori tratterà l’argomento dal proprio punto di vista professionale ed umano, così come argomenterà i concetti secondo le proprie specifiche competenze agli studenti, ai docenti ed a quanti gradiranno partecipare all’interessante evento che avrà luogo alle 10h00 Giovedì 31 Maggio.

Perché la qualità della Vita è inscindibile dalla qualità dei rapporti che instauriamo con l’altro e solo attraverso la consapevolezza e l’accettazione di ciò che siamo possiamo migliorare il nostro essere.