Dopo aver sostenuto insieme la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle per le elezioni politiche 2018, che ha visto eleggere tra i Portavoce alla Camera dei Deputati, anche il concittadino Gianpaolo Cassese, i meetup “Amici di Beppe Grillo Grottaglie” e “Futuro a 5 Stelle Grottaglie” comunicano che, in totale spirito di ritrovata unione, hanno deciso di sciogliere i rispettivi gruppi per confluire insieme e proseguire un percorso di cittadinanza attiva nel segno dell’unità nel nuovo meetup chiamato “ATTIVISTI 5 STELLE GROTTAGLIE”.

Le problematiche presenti nella nostra città, e più in generale sul nostro territorio, sono state fondamentali e alla base di questa decisione. Problematiche che meritano di essere affrontate con coraggio, competenza e, soprattutto, spirito di coesione. La condivisione dei valori e dei principi fondamentali del M5S, ben rappresentati nella Carta di Firenze, è il collante di tutto il gruppo che, alla luce delle esperienze del passato, ritrova pienezza di rapporti e fiducia reciproca nel lavoro di squadra che ci attende.

E questa domenica 20 maggio alle ore 18.30 in Piazza Principe di Piemonte a Grottaglie, si terrà la prima Agorà politica di presentazione del meetup dedicata al contratto di governo che in queste ore sta prendendo vita tra il Movimento 5 Stelle e la Lega. Interverrà Gianpaolo Cassese, Portavoce alla Camera dei Deputati per il Movimento 5 Stelle eletto lo scorso 4 marzo con un risultato plebiscitario nel collegio 11 compresa la sua città d’origine, Grottaglie. Reddito di cittadinanza, la pensione di cittadinanza, l’abolizione della legge Fornero, l’eliminazione delle pensioni d’oro, lo stop al business dell’immigrazione, una tassazione più bassa per le imprese e, non per ultimo, la chiusura delle fonti inquinanti, tema caro al territorio jonico, tra i vari argomenti che saranno trattati.

Inoltre sia sabato 19 che domenica 20, gli attivisti del Movimento 5 Stelle saranno sempre in Piazza Principe di Piemonte con un banchetto informativo per informare tutti i cittadini sui punti del contratto.