SbATCH

Biagio Antonacci si prepara a giungere al Palaflorio di Bari con il suo Dediche e Manie Tour 2018, in programma il 4 e il 5 maggio. Un concerto atteso da molti, tanto che la prima delle due date, quella relativa a venerdì 4 maggio, è già sold out, mentre i biglietti per accedere alla giornata successiva sono prossimi ad esaurire.

Il neonato tour del cantante milanese prende il nome dalla sua ultima fatica, “Dediche e Manie”, un album pubblicato nel novembre 2017 già disco d’oro contenente i recenti singoli “In mezzo al mondo”, “Fortuna che ci sei” e “Mio fratello”. Il pubblico ha accolto con fervore questo ultimo cd, tanto da costringerlo a raddoppiare le date del suo concerto nel capoluogo pugliese vista l’incredibile accoglienza che gli è stata riservata. “Dediche e Manie” è il quattordicesimo lavoro in studio per Biagio Antonacci in quasi trent’anni di rinomata carriera, dove ha calcato i palchi dell’Italia intera registrando praticamente sempre il tutto esaurito. Si compone di tredici ineditiche lo hanno portato al secondo posto nella Classifica FIMI degli album più venduti nella nazione.

Quello in Puglia è quasi un ritorno alle origini per Biagio Antonacci, figlio di padre proveniente da Ruvo di Puglia, sebbene sia cresciuto nella città di Rozzano, nelle vicinanze di Milano, dove ha avuto modo di conoscere il collega Ron che lo ha lanciato al grande pubblico. La carriera del cantante lombardo nasce sul palco di Sanremo ed è un continuo in anellamento di successi, che lo porteranno a collaborare dapprima con gli Stadio, poi con Mina, in seguito con un tutti i maggiori esponenti del panorama musicale italiano. Biagio Antonacci è stato sin dagli anni ’90 un simbolo della musica rigorosamente made in Italy, diventando icona per stile e canzoni. Il suo arrivo a Bari era atteso da anni, dal termine del suo ultimo lavoro del 2015, è pertanto prevedibile pensare che la doppia serata che si terrà al Palaflorio sarà assolutamente da ricordare.