Giovedì 12 aprile alle 18:30, al Vito Curlo di Fasano, sarà disputata la Finale di Coppa Puglia tra Norba Conversano e Ars et Labor Grottaglie.
Al torneo, iniziato il 28 settembre, hanno partecipato tutte le squadre di Prima e di Seconda Categoria e si concluderà con una partita che molti avevano pronosticato. Si affronteranno probabilmente le due squadre meglio attrezzate di tutti i gironi, quelle con il maggior tasso tecnico e la migliore organizzazione di gioco. Insomma nella finale di domani troveremo il meglio, del resto in questo tipo di competizioni se non sei un’ottima squadra non arrivi in fondo. I canarini sono primi in campionato e probabilmente si apprestano a vincerlo, sono la squadra che è sembrata più continua e forse anche quella più solida dal punto di vista caratteriale.
Il Grottaglie è forse quella più talentuosa che però, per un motivo e per un altro, ha lasciato troppi punti lungo la via. Il percorso del Norba Conversano in Coppa è stato il seguente: ha eliminato il Civitas Conversano (2^ cat.), l’Acquaviva delle fonti, l’Avio Cedas Brindisi, l’Ideale Bari e in semifinale il Borgorosso Molfetta, collezionando 7 vittorie, 1 sconfitta e 2 pareggi, 34 goal fatti e 11 subiti. Un andamento molto buono con l’unico neo nella sconfitta brindisina contro l’Avio Cedas. Il Grottaglie ha eliminato: San Marzano, Fragagnano (2^ Cat.), Manduria, Crispiano, Virtus Lecce e in semifinale il Racale, raccogliendo 8 vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta, 33 reti segnate e 7 subite, un andamento leggermente migliore rispetto a quello degli avversari. Numeri statistici pressochè uguali, le minime differenza non permettono di azzardare una favorita. Sarà una finale, come la maggior parte del resto, dove chi sbaglierà meno avrà più possibilità di aggiudicarsi la Coppa. Una partita dove il tatticismo sarà forse anche esasperato a scapito dello spettacolo ma questo è un particolare poco importante per i tifosi che vorranno solo vincere a prescindere.
Tutti a disposizione per mister Marinelli mentre per il Conversano sarà assente D’ambruoso squalificato, l’arbitro della partita sarà il sig. Luca Tagliente della sezione di Brindisi che in questa stagione ha diretto in Eccellenza.