«Si è appena concluso un periodo elettorale tra i più neri della storia politica alla quale abbiamo assistito fino ad oggi.» E’ quanto afferma una nota del circolo ARCI di Grottaglie.
«Ci dichiariamo assolutamente contrari ad ogni forma di violenza – prosegue la nota – e continueremo ad operare per portare avanti questo messaggio, come abbiamo voluto fare qualche settimana fa ospitando un incontro sulla violenza di genere.
Ci opponiamo, e continueremo a farlo, alle ripetute violenze che il nostro territorio sta subendo in tema ambientale. Ci dichiariamo assolutamente contrari al parere espresso dal comitato tecnico provinciale circa l’ampliamento della discarica sita nella località Torre-Caprarica, rendendoci disponibili a partecipare attivamente alle azioni di protesta per provare a scongiurare questo ennesimo attentato nei confronti della nostra terra. Continueremo a proporre soluzioni alternative al problema rifiuti, come stiamo facendo già in queste settimane con la raccolta firme per la campagna “Cambiamo l’aria”, che terminerà il 25 marzo e come faremo tra il mese di aprile e maggio, proponendo ai “più piccoli” un progetto di inclusione sociale, articolato in laboratori di educazione ambientale e di sana alimentazione.
Continueremo ad operare per l’uguaglianza sociale e per cercare di trasmettere a chi ci sta intorno i valori che contraddistinguono la nostra associazione: cultura, socialità e solidarietà.
Il giorno 11 marzo, alle ore 18.00, presso il nostro circolo, sito in Via Campitelli al civico 36, terremo il congresso, durante il quale eleggeremo il direttivo.
Invitiamo tutte le associazioni, i partiti, e chiunque lo desiderasse, a partecipare al congresso e cogliamo l’occasione per invitarvi, ancora una volta, al sit-in contro il razzismo, organizzato insieme all’associazione Babele che, invece, si terrà sabato 10 marzo alle ore 17.00 in Piazza Principe di Piemonte.»