La quattro giorni di festa avrà inizio venerdì 29 dicembre alle ore 20 con il concerto degli Ipergalattici, la famosa band che ripropone le sigle cult dei cartoni animati vecchi e nuovi. Lo spettacolo prosegue alle 23 con il Dj Set di uno dei rapper più apprezzati della Penisola: Frankie Hi-Nrg con lo show “L’alto Parlante Gira Dischi”.
Sabato 30 dicembre alle 21.30 Piazza della Libertà sarà il palcoscenico del concerto di Raphael Gualazzi, accompagnato da un’eccezionale formazione sinfonica composta da sei musicisti polistrumentisti, tra cui diversi coristi. L’ultimo Maestro Concertatore della Notte della Taranta, proporrà i nuovi brani di “Love Life Peace”, fino ai grandi successi contenuti negli album “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake”.
Domenica 31 dicembre, la mezzanotte si aspetta sempre in Piazza della Libertà a partire dalle ore 22.30 con musica e animazione sino all’atteso conto alla rovescia, che sarà scandito dalla voce dell’attore comico Tommy Terrafino, noto per il personaggio televisivo del “vegano” nella trasmissione “Made in Sud”. A seguire, il concerto di musica soul/rb/gospel del cantante texano Eric Turner aka The Soul of a Man. La notte si anima in chiusura con il conduttore, imitatore, comico, prestidigitatore… in onda tutte le mattine su RDS, Barty Colucci.
Il primo giorno del nuovo anno, presso la chiesa di San Francesco alle ore 18.30 si terrà un concerto di musica classica, eseguito da un quintetto e un coro di voci femminili.