Dopo il grande successo dell’anno scorso ritorna “Il Paese di Babbo Natale Grottaglie” con tanto entusiasmo e tante novità per grandi e piccini.
La rassegna è promossa e organizzata dall’associazione Isola dei Sogni, AVIS Grottaglie, Grott’Art, associazione Sherwood, Occhio Fotografico e collettivo Li Pupariedde con il contributo di singoli cittadini, commercianti e piccoli artigiani, i quali stanno apportando il loro tempo ed energia per la buona riuscita dell’evento.
All’interno del Laboratorio Urbano di Grottaglie, in via Mastropaolo 123 (adiacente la Chiesa del Carmine) verrà allestita “La Casa di Babbo Natale” dove i bambini potranno parlare con Babbo Natale e in collaborazione con Poste Italiane la “Posta degli Elfi”, grazie alla quale spedire la loro letterina al Polo Nord. Inoltre si potrà vivere l’emozione di salire sulla slitta di Babbo Natale che sarà posizionata sulla terrazza, visitare il Polo Nord, la Fabbrica dei Giocattoli e partecipare al concorso social “Bacio Sotto il Vischio”. Le vie cittadine saranno caratterizzate, tra l’altro, dalla presenza di elfi a bordo di bici-natalizie con slitta che regaleranno caramelle ai più piccoli.
L’evento ha finalità benefiche, anche quest’anno sarà proposta infatti l’iniziativa “Dona un Sorriso” grazie alla quale, tramite il ricavato delle donazioni che sarà possibile effettuare nei tanti salvadanai dislocati per la Casa, saranno acquistati doni da regalare ai bambini meno fortunati. Torneranno dunque in azione le nostre “Befane” per donare gioia e felicità ai bambini.
Il programma della kermesse prevede l’inaugurazione in data 25 novembre con raduno dei figuranti (elfi, Grinch, Babbo Natale) presso piazza Verdi dalle ore 17.00 e partenza della parata con arrivo alla Casa di Babbo Natale alle 19.00 e visite fino alle 22.00. 26 novembre e 2-3, 9-10 e 16-17 dicembre apertura alle visite della Casa di Babbo Natale. Il 5 gennaio sarà poi la volta dell’Happyfania con arrivo della Befana e delle sue amiche dalle 18.00 alle 22.00. Inoltre, nella settimana tra il 18 e il 24 dicembre è prevista la donazione dei doni acquistati grazie al provento della raccolta “Dona un Sorriso” e il 5 gennaio la seconda donazione.
L’ingresso è libero e gratuito.